IL TUO TRADING SYSTEM

O INDICATORE

PROGRAMMATO SU MISURA

Automatizza la Tua Strategia

Desideri realizzare un Trading System oppure un Indicatore per MetaTrader 4 o MetaTrader 5?

Sei un Trader discrezionale e vuoi potenziare la tua operatività col supporto di un EA ibrido manuale-automatico?

Per Privati e Aziende

Trading System

Un Trading System non è nient’altro che un programma, spesso chiamato anche Bot o Robot di Trading, che in base alle istruzioni inserite all’interno del codice dal programmatore, va a effettuare operazioni sui mercati finanziari in modo automatizzato rispetto alle tradizionali operazioni manuali che effettua un essere umano. 

Expert Advisor (spesso abbreviato EA) è il nome con cui la software house MetaQuotes ha chiamato i Trading System utilizzabili sulla sua popolare piattaforma MetaTrader. 

Le condizioni di apertura di un trade possono essere determinate da vari fattori. Si possono usare indicatori e oscillatori, pattern di conformazione delle candele, comportamenti ripetitivi del mercato. Il limite sta nella bravura e anche nella fantasia del Trader! 

La condizione di uscita può essere determinata dall’attivazione di un ordine di Take Profit o Stop Loss espresso in punti, da una scadenza temporale, dal verificarsi di una condizione opposta a quella di apertura e da molti altri fattori.
 
I Sistemi sono uno strumento, fondamentale per un Trader perché potenziano la sua operatività grazie alla tecnologia, che aiuta ad andare oltre i limiti fisici di un essere umano.

Un essere umano ha bisogno di dormire, di mangiare, di dedicare tempo ad altre attività e non può stare 24 ore incollato allo schermo. Può attraversare periodi di stress, avere dubbi o paure che mettono alla prova la sua concentrazione durante l’operatività. Inoltre conoscere bene e operare allo stesso tempo su più di un paio di mercati diventa piuttosto complicato. Grazie ai Trading System si superano questi limiti. Viene eliminato qualsiasi fattore emotivo, si è in grado di operare con la stessa strategia anche in periodi complicati e si può diversificare su un numero praticamente illimitato di asset. Si può operare durante tutto il periodo di apertura dei mercati anche mentre si svolgono altre attività.

Indicatori 

Gli indicatori sono gli strumenti matematici che i trader utilizzano per svolgere analisi sui prezzi dei loro asset preferiti. 

Si suddividono in diverse categorie: indicatori di trend, oscillatori, indicatori di volatilità, indicatori dei livelli di prezzo, ecc.

Gli indicatori aiutano il Trader a comprendere l’azione prevalente di prezzo in un certo periodo, fornendo così dei punti di ingresso e uscita ottimale.

Uno dei punti di forza degli indicatori è che si tratta di strumenti apparentemente semplici da comprendere e utilizzare, ma in grado di crescere di efficacia e complessità insieme all’esperienza del trader. Inizialmente potrai utilizzarli nelle tue strategie più semplici e saranno un valido supporto, e man mano che acquisisci esperienza potrai personalizzarli fino a renderli dei veri e propri strumenti da professionista, tagliati su misura per te.

Alcuni dei miei Trading System

I risultati presentati sono Backtest, ovvero simulazioni effettuate su un periodo storico, non sono performance ottenute su denaro reale.
Sono riportati solamente a scopo illustrativo e riguardano progetti privati non disponibili in vendita.
Per l’offerta al pubblico consultare la sezione CopyTrading easylife.

I risultati presentati sono Backtest, ovvero simulazioni effettuate su un periodo storico, non sono performance ottenute su denaro reale.
Sono riportati solamente a scopo illustrativo e riguardano progetti privati non disponibili in vendita.
Per l’offerta al pubblico consultare la sezione CopyTrading easylife.

Le Piattaforme su cui lavoro

Cosa mi distingue?

Grazie alle mie competenze di programmazione (MQL4, MQL5 e C++) il codice di ogni software viene da me personalmente scritto riga per riga, senza l’utilizzo di builder, composer o intelligenze artificiali, il tutto dando ascolto alle specifiche esigenze di ogni cliente.

FAQ

Non esiste un costo fisso. In base alla richiesta del cliente verrà fornito un preventivo su misura per il lavoro.
Può dipendere da diversi fattori, dal tempo richiesto per la realizzazione, dalla complessità.

Non esistono tempistiche fisse. Può dipendere dalla complessità del lavoro richiesto e dalla mole di lavoro attuale.
Di norma i tempi di consegna variano dai 5/10 giorni lavorativi una volta presa in carico la consegna.
Verranno forniti maggiori dettagli con il preventivo.

Assistenza sempre inclusa: correzione di eventuali errori rilevati nel software, riguardanti apertura e chiusura ordini, orario operatività, size ordini, scritte sbagliate, errori su operatività multi mercato, ecc.

Cosa non è incluso: implementazione di funzioni aggiuntive, nuove modifiche, rivisitazione grafica, backtest e ottimizzazioni, ecc.

Una strategia di Trading con chiare e meccaniche regole di ingresso e uscita è di norma automatizzabile.
Il software deve sapere esattamente cosa fare, pertanto strategie troppo aleatorie, basate sulle sensazioni e sull’emotività del trader sono difficilmente trascrivibili sotto forma di codice.

In base alla richiesta del cliente sarà possibile procedere con le opportune fasi di backtest e ottimizzazione ad un costo aggiuntivo.

Il lavoro consiste nella sola realizzazione del software informatico della strategia/idea presentata dal cliente. In nessun modo è possibile garantire che il software realizzato permetterà di ottenere performance positive su capitali Reali e il Software non viene realizzato per conseguire tale scopo ma solamente per attuare quanto richiesto dal cliente. 
Strategie discrezionali, per quanto ritenute valide, possono dimostrarsi fallimentari una volta automatizzate.

No, ogni software è da me personalmente codificato riga per riga. Non vengono usati builder, compilatori, intelligenze artificiali. 

Sì, per chi intende rivendere il suo software a terzi è consigliato proteggersi tramite una licenza, tutti i dettagli vengono forniti in fase di contatto.

Certamente. Il software personalizzato viene fornito con tutti i diritti e sarà di effettiva proprietà del cliente.
Ovviamente sarà a carico del cliente assumersi le responsabilità fiscali e legali annesse alla rivendita del software di sua proprietà. 
Nessuna rivalsa potrà essere fatta sul programmatore. 

Contattami ai recapiti che trovi nell’apposita pagina